SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI! (*fino a max 20Kg)

Condizioni Generali del Servizio

1) Informazioni Generali

TrevisoNow è una Piattaforma e-commerce di proprietà di Ascom Servizi spa - Via S. Venier 55 - 31100 Treviso - P.I. 00522760263, la quale è titolare del relativo marchio TrevisoNow.it e dei segni distintivi ad esso correlati.

TrevisoNow raccoglie in un unico grande negozio virtuale i Negozi del territorio della provincia di Treviso. Con l’accettazione delle presenti condizioni di servizio il Consumatore dichiara quindi di essere consapevole che effettua i propri acquisti direttamente dal Venditore indicato nella scheda prodotto presente sul sito.

 

2) Definizioni

PIATTAFORMA: sito marketplace denominato “TrevisoNow” che raccoglie in un unico grande negozio virtuale le imprese del territorio della provincia di Treviso che intendono vendere i propri prodotti tramite canale e-commerce;

GESTORE DEL SERVIZIO: soggetto proprietario della piattaforma TrevisoNow e titolare di tutti i diritti connessi all’utilizzo della stessa, ivi compreso il diritto all’utilizzo del marchio TrevisoNow, del know how e del diritto d’autore. Nella fattispecie il Gestore della piattaforma è: Ascom Servizi S.p.A. con sede in Via Venier n. 55 31100 Treviso – C.F./P.IVA 00522760263;

VENDITORE: operatore economico indipendente che vende i propri Prodotti attraverso la piattaforma TrevisoNow, secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali di utilizzo del servizio.

PRODOTTI: Tutti i Prodotti commercializzati dal Venditore, inseriti in un catalogo digitale e posti in vendita tramite l’utilizzo della piattaforma Treviso Now.

UTENTE: soggetto che usufruisce della Piattaforma navigando all’interno della stessa, senza necessariamente acquistare alcun Prodotto.

ACQUIRENTE: soggetto consumatore che acquista on line i Prodotti forniti dal Venditore utilizzando la piattaforma TrevisoNow.

TRASPORTATORE: soggetto convenzionato con il Gestore e incaricato di provvedere al ritiro della merce fornita dal Venditore e alla consegna della stessa all’Acquirente.

PUNTO DI RITIRO: soggetto convenzionato con il Gestore che raccoglie e mantiene in deposito la merce acquistata dall’Acquirente, consegnandola a quest’ultimo a prima richiesta.

 

3) Ambito di applicazione

TrevisoNow consente ai Venditori di mettere in vendita i propri prodotti tramite la propria Piattaforma. Pertanto TrevisoNow è unicamente fornitore del sito di commercio elettronico, facilitando le transazioni tra Acquirenti finali e Venditori, ma non è in alcun modo parte del contratto di vendita dei beni venduti dal Venditore terzo.  TrevisoNow rimane pertanto estranea al contratto di vendita   tra l'Acquirente finale e il Venditore, e pertanto è esonerata da ogni responsabilità relativamente alla sua corretta esecuzione.  Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'Acquirente finale.

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate dai Venditori tramite la Piattaforma TrevisoNow.it. Le Condizioni Generali di utilizzo del servizio potranno essere periodicamente modificate da TrevisoNow in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative e/o a seguito della modifica delle proprie politiche aziendali. Ogni aggiornamento e/o modifica verrà regolarmente pubblicata sulla piattaforma e sarà immediatamente efficace dalla data di pubblicazione.  Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali sono rese disponibili tramite apposito link prima dell'inoltro dell'ordine e sono stampabili su supporto durevole, per cui sono da ritenersi conosciute dall’Acquirente e/o comunque conoscibili secondo l’ordinaria diligenza.

Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni della legge italiana in materia.

L’eventuale nullità, invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non comprometterà in nessun caso la validità o l’efficacia del rapporto contrattuale e delle altre clausole.

L’Acquirente è pregato di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

 

4) Condizioni di utilizzo della Piattaforma

La Piattaforma TrevisoNow si rivolge esclusivamente ad Acquirenti che:

- siano “consumatori” (ossia che agiscano per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta); 

- anche qualora risiedano in uno stato diverso dall’Italia, accettino che la vendita avvenga in Italia, con consegna franco magazzino su suolo italiano, presso la sede legale del Venditore.

Qualora l’Acquirente intenda acquistare tramite la Piattaforma TrevisoNow prodotti alcolici, egli dovrà avere già compiuto la maggiore età, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di commercio elettronico e di vendita di prodotti alcolici (a tal proposito il Venditore si riserva espressamente il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti non consumatori e/o minorenni).

 

5) Registrazione

Per effettuare la registrazione verranno chiesti alcuni dati (nome, cognome, indirizzo email e password), che verranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. La registrazione alla Piattaforma è sempre gratuita.

L’Utente, prima di procedere con l’ordine, dovrà espressamente  accettare le presenti Condizioni Generali e dichiarare di aver letto e accettato l’informativa Privacy tramite la spunta di un apposito flag. L’Utente avrà sempre la possibilità di scegliere se  ricevere o meno eventuali comunicazioni promozionali e pubblicitarie da parte di TrevisoNow. Dopo aver creato l’account, l’Utente riceverà conferma della corretta registrazione all’indirizzo e-mail fornito dallo stesso. 

L’Utente garantisce che i dati forniti per la Registrazione sono completi, corretti e veritieri.  L’Utente è  responsabile in via esclusiva dell'accesso alla Piattaforma mediante le proprie credenziali. Egli si impegna ad utilizzarle personalmente e in via esclusiva, a non cederle a terzi e a custodirle con diligenza, rispondendo  direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a TrevisoNow e/o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di terzi ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali.

Tutte le operazioni effettuate utilizzando le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono. Pertanto l’Utente dovrà immediatamente informare TrevisoNow in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’Utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Profilo”.

È possibile effettuare una singola registrazione per ciascun Utente. Nell’area personale “Il mio profilo“, l’Acquirente potrà visualizzare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi, così come potrà gestire e salvare i propri dati personali e modificare l’autorizzazione all’invio di eventuali comunicazioni commerciali e/o di newsletter.

L’Acquirente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a TrevisoNow.it tramite accesso all’area riservata o tramite l’invio di una mail all’indirizzo [email protected].

 

6)  Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, TrevisoNow informa l’Utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti tramite la Piattaforma, l’Acquirente dovrà compilare il relativo modulo d’ordine e trasmetterlo a TrevisoNow seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • il contratto è concluso quando TrevisoNow dà conferma, tramite l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente in fase di acquisto, dell’avvenuta ricezione dell’ordine e del contestuale pagamento tramite carta di credito, nonché un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto e di memorizzarla su supporto durevole;
  • l’ordine inviato dall’Acquirente sarà archiviato nella banca dati di TrevisoNow per il tempo necessario alla sua evasione, e comunque entro i termini previsti dalla normativa vigente per l’esercizio del diritto di garanzia sui Prodotti. Per accedere al proprio ordine l’Acquirente potrà consultare la sezione “Profilo / I tuoi ordini” presente sul Sito, in cui verranno conservati tutti gli ordini effettuati dall’Acquirente.

 

7)  Termini e condizioni di acquisto dei Prodotti

Le offerte pubblicate all’interno del Sito sono disponibili per una durata temporale limitata e per una quantità di prodotti limitata.

I prodotti posti in vendita tramite la piattaforma TrevisoNow sono quelli pubblicati sul catalogo/vetrina dei singoli Venditori. Le immagini dei Prodotti messi in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

Le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul Sito, nella scheda informativa relativa a ciascun prodotto.

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Il costo della spedizione, esposto in Euro e comprensivo di IVA, sarà evidenziato separatamente all’interno dell’ordine e sarà visibile dal momento dell’inserimento nel carrello virtuale, prima dell’invio dell’ordine stesso da parte dell’Acquirente. In caso di acquisti effettuati dall’Acquirente che superino determinate soglie di importo, TrevisoNow potrà decidere di non addebitare alcuna spesa per la spedizione pubblicizzando adeguatamente sul sito tale  possibilità.

TrevisoNow.it darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione (ove dovute) e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel riepilogo d’ordine. TrevisoNow si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie.

 

8)  Disponibilità dei Prodotti

I prodotti posti in vendita dai Venditori tramite la Piattaforma TrevisoNow sono in numero limitato e possono essere venduti dagli stessi Venditori a prezzi promozionali. Può quindi accadere che, successivamente all’invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente, il prodotto ordinato non sia più disponibile. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato tramite e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, il Venditore effettuerà il rimborso della somma pagata dall’Acquirente, comprensiva delle spese di spedizione, tempestivamente, e, comunque entro il termine di 14 giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.  L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. TrevisoNow declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano esclusivamente dal Venditore e/o dal mezzo  utilizzato per il pagamento.

 

9) Modalità di pagamento

Al momento dell’inoltro dell’ordine d’acquisto verrà chiesto all’Acquirente di effettuare il pagamento attraverso i mezzi di pagamento espressamente indicati sul Sito.  Una volta che la procedura di pagamento sarà andata a buon fine, i Prodotti verranno spediti all’Acquirente tramite il Trasportatore incaricato fino al luogo di destinazione prescelto.

L’Acquirente è responsabile, sia civilmente che penalmente, della veridicità dei dati forniti, nonché della piena e legittima disponibilità del mezzo di pagamento utilizzato.

TrevisoNow utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento dell’Acquirente, che vengono gestiti direttamente dai soggetti intermediari. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia volti a impedirne l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente all'istituto.

E' fatto obbligo all’Acquirente di fornire dati anagrafici e indicazione della titolarità della carta corrispondente alla propria, e non a quella di terzi soggetti, reali o fittizi.

Nè il Venditore né TrevisoNow potranno essere ritenuti in alcun modo responsabile nel caso in cui venissero utilizzati dall’Acquirente dati relativi a carte intestate a terzi soggetti che non abbiano espressamente autorizzato la transazione, nè qualora venissero riscontrati problemi o irregolarità nel processo telematico di acquisto del servizio effettuato tramite carta di credito.

 

10) Consegna dei Prodotti

I tempi di evasione degli ordini possono variare in base alla tipologia di merce acquistata. 

L’Acquirente è responsabile del corretto inserimento dei dati relativi all’indirizzo di spedizione. Pertanto TrevisoNow non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di mancata consegna dei Prodotti causata dall’errato inserimento dell’indirizzo di destinazione.

L’Acquirente, alla consegna della merce da parte del Trasportatore, deve verificare il contenuto della spedizione segnalando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al Trasportatore che effettua la consegna. In mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente e accettata, e l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di danno dovuto al trasporto che risulti in modo evidente dall’imballo, l’Acquirente è tenuto a dichiarare di accettare il pacco “con riserva” prima di firmare per accettazione, oppure potrà respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco “con riserva” o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui l'Acquirente accetti con riserva, oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare tempestivamente TrevisoNow scrivendo una mail al seguente indirizzo: [email protected]t, possibilmente allegando idonea documentazione fotografica attestante quanto riferito.

Attenzione: in caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere raccolta alcuna richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.

Né TrevisoNow né i singoli Venditori saranno tenuti a corrispondere alcuna indennità, in caso di mancata e/o ritardata consegna causata da eventi di forza maggiore, quali a mero titolo esemplificativo: sommosse, insurrezioni, disordini sociali, guasti telefonici o informatici o grave lesione alla sicurezza e alla operatività di internet, scioperi ed impossibilità di approvvigionamento di Prodotti e materiali.

 

11) Diritto di Recesso

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati tramite la Piattaforma TrevisoNow.

Per recedere dal contratto l’Acquirente dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]t seguendo le indicazioni presenti al seguente link: https://trevisonow.it/resi-e-rimborsi.  Una volta che l’Acquirente avrà ottenuto l’autorizzazione al reso, lo stesso dovrà restituire i Prodotti al Venditore affidandoli al corriere convenzionato con TrevisoNow e seguendo le istruzioni operative che gli verranno comunicate a mezzo mail.

Le spese di restituzione restano ad esclusivo carico dell’Acquirente che ha esercitato il diritto di recesso e verranno compensate alla fonte con il costo delle spese di spedizione che l’Acquirente finale ha diritto a vedersi restituire, in base a quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Pertanto l’Acquirente che provvederà alla restituzione della merce tramite il corriere convenzionato, si vedrà restituito l’importo pagato per l’acquisto, al netto delle spese di spedizione.

Nel caso in cui l’Acquirente abbia beneficiato della spedizione gratuita, le spese di restituzione tramite corriere convenzionato gli verranno addebitate in compensazione, e verranno quindi detratte dall’importo restituito.

La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorreranno dalla data in cui l’Acquirente ha inviato a TrevisoNow la richiesta di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente se:

  1. a) la comunicazione di esercizio del diritto di recesso viene inviata alla mail sopra indicata entro e non oltre quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti;
  2. b) la restituzione dei Prodotti è avvenuta secondo le istruzioni date dal Venditore nella mail di autorizzazione al reso;
  3. c) i Prodotti non sono stati utilizzati né danneggiati (ad esempio, le bottiglie debbono essere restituite sigillate e non alterate);
  4. d) i Prodotti vengono restituiti utilizzando lo stesso imballaggio con cui è stata ricevuta la merce, imballaggio che deve essere integro, con contenuto completo e originale. In alternativa l’Acquirente può optare per un imballaggio dalle medesime caratteristiche di sicurezza e dimensioni presentate dall’imballo originale;
  5. e) i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • Prodotti alimentari soggetti a deterioramento o con scadenza ravvicinata;
  • Prodotti che sono stati danneggiati, parzialmente utilizzati, o in cui chiusura/sigillo sia stata manomessa / aperta.

Il Venditore provvederà a verificare l’integrità e le quantità dei Prodotti resi non appena riconsegnati, dando tempestiva comunicazione all’Acquirente circa eventuali difformità o danneggiamenti.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini sopra indicati, il Venditore comunicherà all’Acquirente l’accettazione del reso e provvederà a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti, eventualmente detraendo il prezzo dei Prodotti resi che sono stati consumati, aperti, danneggiati e/o non restituiti.

Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra descritte, le somme, quantificate secondo le modalità sopra indicate, verranno rimborsate all’Acquirente nel minore tempo possibile ed in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la consegna del reso presso la propria sede.

La restituzione del prezzo avverrà con le medesime modalità con cui l’Acquirente ha effettuato il pagamento.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ordine d’Acquisto e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà comunque eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento, con esonero di ogni responsabilità nei confronti del destinatario dei Prodotti.

Qualora l’Acquirente non rispetti le modalità ed i termini per l’esercizio del Suo diritto di recesso, come sopra specificato, lo stesso non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; egli, tuttavia, potrà riottenere i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, con spese di trasporto a carico dell’Acquirente che abbia già riconsegnato la merce al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

12) Garanzie e non conformità dei prodotti

I prodotti sono messi in vendita dai Venditori tramite la Piattaforma TrevisoNow e la loro descrizione è quella che gli stessi Venditori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a TrevisoNow.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sulla Piattaforma potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. TrevisoNow non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al Venditore, di cui TrevisoNow.it non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Il Venditore è responsabile del corretto inserimento delle specifiche di prodotto e dei prezzi pubblicati sulla piattaforma. Pertanto TrevisoNow non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, né in via diretta né in via indiretta, nel caso in cui la descrizione del prodotto e/o il prezzo del prodotto pubblicati siano errati.

TrevisoNow non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti delle apparecchiature software, hardware e/o per problemi nel funzionamento della rete del Venditore, che comportino ritardi o problemi nella gestione degli ordini.

 

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

Attenzione: Non possono essere considerati vizi o difetti le qualità del prodotto che vengano rilevate dal Consumatore sulla base di criteri soggettivi e/o comunque sulla base di valutazioni delle caratteristiche del Prodotto che non siano oggettivamente misurabili. Il Venditore inoltre non risponde di vizi e/o difetti dovuti alla cattiva conservazione dei prodotti da parte dell'Acquirente. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

La garanzia a favore del Consumatore opera per un tempo pari a due (2) anni dalla consegna del bene. Resta ovviamente inteso che, per bevande o prodotti alimentari, il ciclo di vita e qualità è inferiore a tale termine: la garanzia sarà pertanto ridotta in base al ciclo di vita previsto per ciascuna tipologia di prodotto. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

Attenzione: Se il difetto si manifesta dopo 1 anno dalla consegna del Prodotto, sarà onere dell'Acquirente dimostrarne la presenza già all’atto della consegna. La garanzia non opera per i difetti già esistenti al momento della consegna del bene e non immediatamente segnalati al momento della ricezione dei Prodotti.

Eventuali richieste di rimborso e/o di risarcimento e/o eventuali reclami concernenti i Prodotti ricevuti da TrevisoNow verranno inoltrati tempestivamente al Venditore, che pertanto sarà tenuto a risponderne, manlevando TrevisoNow e sopportando le relative spese di contenzioso.

La garanzia può essere esercitata inviando una email a TrevisoNow al seguente indirizzo: [email protected]t. TrevisoNow, verificato il rispetto dei termini sopra indicati, trasmetterà la contestazione al Venditore che prenderà in carico la gestione della posizione contattando direttamente l’Acquirente e verificando se quanto denunciato dipenda o meno da un vizio di conformità.

In caso in cui venga riconosciuto o comunque accertato il vizio di conformità dei Prodotti, l’Acquirente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il Venditore in considerazione del valore del bene.  In alternativa, l’Acquirente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo.

In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà il prezzo pagato dall’Acquirente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo ridotto preventivamente concordato con l'Acquirente.

 

13) Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

Le presenti Condizioni Generali sono coperte da copyright e pertanto ne è vietato l’utilizzo e la riproduzione da parte di soggetti terzi, in tutto o in parte, su altri siti internet, su piattaforme e/o su altri supporti informatici o cartacei di qualsivoglia natura, senza il consenso scritto da parte di TrevisoNow a pena di risarcimento del danno.

Tutti i marchi di proprietà dei diversi Produttori terzi, registrati o meno, e tutti gli altri segni distintivi, quali denominazioni sociali, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (“Diritti di Proprietà Intellettuale”), che figurano sui Prodotti o altrimenti riprodotti sul sito di TrevisoNow e su accessori o imballaggi, sono e rimangono di proprietà esclusiva dei legittimi titolari degli stessi. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, qualunque modifica o uso dei Diritti di Proprietà Intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza la preventiva autorizzazione scritta dei rispettivi titolari di tali diritti di proprietà e/o sfruttamento è assolutamente proibita. Anche i contenuti riguardanti la Piattaforma TrevisoNow, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di TrevisoNow e degli altri titolari dei relativi diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da TrevisoNow.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti tramite il Sito sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari e sono utilizzati da TrevisoNow con il consenso degli aventi diritto al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i suddetti Prodotti.

Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari. In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da TrevisoNow.

 

14)  Legge applicabile e risoluzione di eventuali controversie

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana in materia di vendita a distanza e in materia di commercio elettronico.

Per la risoluzione di eventuali controversie insorte tra TrevisoNow e l’Acquirente, ovvero tra il Venditore e l’Acquirente, il consumatore può ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”) regolati dagli artt. 141 a 141 decies del Codice del Consumo, e dal Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013, collegandosi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, all’indirizzo web https://webgate.ec.europa.eu/odr, dove potrà scegliere l’organismo ADR a cui rivolgersi per risolvere la controversia e attivare la relativa procedura.

Il ricorso è facoltativo e alternativo alla procedura giudiziaria ordinaria prevista dalla legge Italiana e/o dai Trattati Internazionali.

Il Foro competente per la risoluzione di eventuali controversie giudiziarie è quello della residenza dell’Acquirente purché Consumatore.

 

15) Privacy policy

Per informazioni sulle modalità e le finalità con cui sono raccolti ed utilizzati i dati dell’Acquirente, si prega di leggere attentamente l’informativa sulla privacy pubblicata in questo Sito al seguente link https://trevisonow.it/privacy-policy.