F.A.Q.
Vai a:
- Il servizio TrevisoNow
- Prima di acquistare
- Come effettuare un ordine
- Prezzi e promozioni
- Metodi di pagamento
- Consegne e ritiri
- Dopo aver acquistato
- Il profilo privato su TrevisoNow
- La newsletter di TrevisoNow
- Qualcosa non va con l'ordine?
- Resi per diritto
- Garanzia e resi per difetto
- Rimborsi
- Sicurezza e privacy
- Come contattarci
Chi siamo e cosa facciamo?
TrevisoNow è un marketplace, frutto di un’iniziativa di Confcommercio Treviso, che raccoglie in un unico grande spazio virtuale negozi e attività commerciali della Marca Trevigiana.
Quali sono i prodotti venduti su TrevisoNow?
Sono disponibili diverse tipologie di prodotto: dal Food al Beverage alla Beauty&Moda, fino ai prodotti per la Casa, Giardinaggio e Pet. Il nostro catalogo è comunque sempre in evoluzione.
Chi sono i venditori su TrevisoNow?
I negozi e le attività commerciali che hanno aderito a questo progetto sono realtà del territorio della Marca Trevigiana. L’elenco dei venditori è in continua evoluzione ed è disponibile alla pagina dedicata
Come si può iniziare a vendere su TrevisoNow?
Aderire al progetto è facile. Basta visitare la pagina Unisciti a noi e compilare il form. É sufficiente inserire i propri dati e cliccare su INVIA, nel giro di un paio di giorni il team di TrevisoNow ti ricontatterà per fornirti informazioni dettagliate.
Prima di acquistare
Come cercare un prodotto / negozio?
Cliccando la lente d’ingrandimento in alto a destra nel sito è possibile trovare velocemente il prodotto desiderato.
Come salvare un prodotto per un acquisto futuro?
Una volta registrati ed effettuato il login, si può cliccare/fare tap sul cuoricino nella scheda del prodotto desiderato, verrà salvato tra i Preferiti. Accedendo ad una successiva sessione, cliccando/facendo tap sul cuore in alto a destra del sito si troverà l’elenco completo dei Preferiti.
Per acquistare alcolici occorre avere 18 anni?
Sì, qualora si intenda acquistare prodotti alcolici, è necessario avere compiuto la maggiore età.
Si può acquistare come azienda?
No, la vendita è dedicata ai soli consumatori finali.
Si può acquistare fuori dall’Italia?
Sì, se si risiede in uno degli stati della Comunità Europea, è possibile acquistare selezionando il Paese di destinazione nel menù a tendina presente nel chekout.
È previsto un importo minimo?
No, tuttavia la consegna a domicilio è gratuita con un ordine di almeno €59 per Food e Beverage e €99 Beauty&Moda, Casa, Giardinaggio e Pet.
Come effettuare un ordine
Come ordinare?
Selezionando i prodotti desiderati e compilando il modulo con i propri dati. Si procede poi al pagamento. Completato l’ordine verrà inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di acquisto. Se è stato creato un Profilo, prima dell’ordine tramite la procedura di Registrazione, l’acquisto sarà visibile anche nell’area privata (Area Clienti).
Come selezionare il ritiro in negozio / punto vendita?
Prima di completare l’acquisto, è possibile scegliere tra diverse modalità di consegna: Ritiro presso il punto vendita o Consegna a domicilio.
Si può richiedere assistenza durante l'acquisto?
Certamente, è sufficiente cliccare su CHIEDI SUPPORTO all’interno della scheda prodotto.
Prezzi e promozioni
I prezzi si intendono IVA inclusa?
Sì, tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Ci sono promozioni riservate agli iscritti?
Sì, iscrivendosi alla Newsletter è possibile ottenere un buono sconto sul primo acquisto.
Sono possibili acquisti periodici / ricorrenti / mensili / altro?
Al momento questa opzione non è possibile.
Metodi di pagamento
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
É possibile scegliere tra le principali Carte Credito (Mastercard, Visa, American Express) tramite Stripe e Paypal.
Come cambiare metodo di pagamento?
Se un ordine non è stato pagato, non verrà processato e sarà possibile effettuare un nuovo acquisto scegliendo il metodo di pagamento desiderato. Se invece si desidera annullare un ordine già pagato, è consigliato contattarci subito: se le condizioni renderanno possibile bloccare l’ordine (per esempio se l’ordine non è stato ancora preso in carico oppure non è stato ancora spedito) valuteremo la richiesta di cancellazione.
Si può pagare direttamente in negozio al momento del ritiro?
No, è necessario completare il pagamento online per confermare l’ordine.
Si può pagare alla consegna?
No, non è possibile pagare alla consegna.
Consegne e ritiri
Quali sono le modalità di consegna disponibili?
Si può scegliere la consegna a domicilio oppure ritirare i prodotti presso il negozio del venditore.
Si può ritirare un ordine presso un punto di ritiro?
No, in questo momento non è possibile ritirare un ordine presso un punto di ritiro.
Quanto costa la consegna a domicilio?
Il costo della spedizione sarà visibile nel carrello prima di confermare l’ordine.
In quanto tempo avviene la consegna a domicilio?
I tempi di evasione possono variare in base alla tipologia di merce acquistata. Generalmente, per l’Italia prevediamo di effettuare la consegna in 24/48 ore dalla presa in carico dell’ordine (salvo per gli ordini che prevedono la spedizione a temperatura controllata che potrebbero prevedere tempi più lunghi).
Dopo aver acquistato
Dove trovare i dettagli dell'ordine?
Una volta effettuato un ordine, viene inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di acquisto. Inoltre, è possibile verificare lo stato di evasione degli ordini (presi in carico, spediti e/o conclusi, ecc.) accedendo alla propria Area Cliente, se è stato creato un Account prima di acquistare.
Come monitorare la spedizione dell'ordine?
Quando i prodotti saranno spediti, verrà inviata una mail contenente il link del tracciamento da utilizzare per verificare lo stato di avanzamento della spedizione.
Il profilo privato su TrevisoNow
Come creare un profilo?
Per registrarsi al proprio Profilo è necessario inserire i dati richiesti (nome, cognome, indirizzo email e password) e procedere con la registrazione.
Perché creare un profilo?
Effettuando il Login al Profilo si possono monitorare gli ordini aperti, spediti e/o conclusi. Inoltre, si possono gestire i propri dati personali, aggiornare le preferenze di iscrizione alla Newsletter e compilare e conservare una lista di prodotti preferiti che è possibile recuperare al successivo accesso.
Come recuperare le credenziali di accesso?
E’ possibile recuperare solo la password di accesso utilizzando la procedura di recupero (cliccando su “Hai dimenticato la password”).
Come recuperare le credenziali?
Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione Area Cliente.
Come cancellare un profilo?
Si potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’accesso all’Area Cliente o inviando una mail all’indirizzo [email protected]
La newsletter di TrevisoNow
Come iscriversi alla newsletter?
Cliccando su ISCRIVIMI nei punti dedicati dei Sito, si aprirà la pagina dove inserire i propri dati di iscrizione. Una volta inseriti i dati, riceverai una mail per confermare la tua identità. Alla conferma da parte tua risulterai iscritto e riceverai tutte le novità di TrevisoNow.
Ci sono sconti per chi si iscrive alla newsletter?
Sì, una volta completata la registrazione, verrà inviata una email contenente uno sconto da utilizzare sul primo acquisto.
Come cancellarsi dalla newsletter?
Tramite le email che verranno ricevute, è possibile cliccare sull’apposita funzione posta in fondo al testo. Inoltre, si possono modificare le preferenze di iscrizione accedendo al proprio Profilo TrevisoNow.
Qualcosa non va con l'ordine?
Un prodotto acquistato risulta esaurito?
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, verrà inviata una mail per comunicare l’indisponibilità del prodotto. L’ordine di acquisto verrà cancellato e il venditore effettuerà il rimborso della somma pagata, comprese le spese di spedizione (ove previste). Il rimborso sarà effettuato entro il termine di 14 giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via mail.
Si può cancellare un ordine?
Si può richiedere la cancellazione di un ordine che verrà valutata solo se l’ordine non è stato ancora preso in carico oppure non è stato ancora spedito. Nel caso desideri richiedere la cancellazione di un ordine, ti consigliamo di contattarci subito: faremo il possibile per accogliere la richiesta.
Si può modificare un ordine non spedito?
Se si desidera modificare un ordine consigliamo di contattarci subito e richiedere la cancellazione. Nel caso la cancellazione venga confermata, sarà necessario effettuare un nuovo ordine per ricevere i prodotti desiderati.
Si può modificare l'indirizzo di consegna?
Si può modificare un ordine solo se non è stato ancora preso in carico oppure non è stato ancora spedito. Si consiglia di contattarci subito indicando l’indirizzo corretto/completo.
La spedizione è in ritardo?
Se non hai ancora ricevuto l’email di conferma spedizione e ritieni ci siano ritardi, è possibile chiedere un riscontro scrivendo a [email protected]
Il pacco consegnato è danneggiato?
Consigliamo di accettare la consegna con riserva, prima di firmare per accettare la consegna. In alternativa, è possibile respingere la merce danneggiata. Dopo aver accettato con riserva o aver rifiutato la consegna, ti invitiamo a scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected] e, se possibile, fornire idonea documentazione fotografica. La segnalazione verrà valutata e ti verranno inviate le necessarie informazioni su come procedere.
I prodotti non vanno bene o sono difettati?
Qui sotto e alla pagina Resi e Rimborsi sono riportate le istruzioni dettagliate su come procedere.
Resi per diritto
Hai cambiato idea?
Se per qualsiasi ragione hai cambiato idea in merito al tuo ordine, hai diritto a rendere la merce acquistata, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per restituire i prodotti è necessario scrivere via mail a: [email protected] seguendo le indicazioni presenti alla pagina Resi e rimborsi. Una volta ottenuta l’autorizzazione al reso, è necessario seguire le istruzioni riportate nella mail di risposta e restituire i prodotti affidandoli al corriere convenzionato con TrevisoNow. NB: La politica di reso non si applica ai prodotti freschi e/o deperibili.
Restituire uno o più prodotti è gratuito?
Le spese di restituzione dei prodotti restano a carico del Cliente.
Si può restituire un prodotto usato?
Non è accettata la restituzione di prodotti utilizzati o danneggiati.
Si possono chiedere cambi?
Non è possibile chiedere cambi di merce, consigliamo di procedere con la richiesta di reso e acquistare i prodotti desiderati con un nuovo ordine.
Garanzia e resi per difetto
Quanto dura la garanzia?
La garanzia opera per un tempo pari a due anni dalla consegna. Per bevande o prodotti alimentari il ciclo di vita e qualità è inferiore a tale termine: la garanzia sarà pertanto ridotta in base al ciclo di vita previsto per ciascuna tipologia di prodotto. Per poter usufruire della Garanzia Legale, è necessario fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del prodotto.
Si può restituire un prodotto difettato ancora in garanzia?
Sì, per restituire i prodotti, è necessario scrivere via mail a: [email protected] seguendo le indicazioni presenti alla pagina Resi e rimborsi. Una volta ottenuta l’autorizzazione al reso, è necessario seguire le istruzioni riportate nell’email di risposta.
Quando il difetto non è coperto dalla garanzia?
Trascorso il termine di due anni dalla data di consegna del prodotto, la garanzia decade. Inoltre, non è possibile restituire beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; prodotti alimentari soggetti a deterioramento o con scadenza ravvicinata; prodotti che siano danneggiati, e/o parzialmente utilizzati, o in cui chiusura/sigillo sia stata manomessa / aperta.
Si può restituire un prodotto difettato non in garanzia?
Se non è stato comunicato il difetto alla consegna o entro i termini di validità della garanzia, si considera decaduto il diritto di recesso.
Rimborsi
Quando viene emesso il rimborso di un reso?
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati, verrà comunicata l’accettazione del reso e il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore abbia ricevuto il reso.
Quando viene rimborsato un ordine annullato?
Quando un ordine di acquisto viene annullato, TrevisoNow provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata, comprese le spese di spedizione (ove previste) entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via mail.
Dove viene accreditato il rimborso?
La restituzione dell’importo dovuto avverrà con le medesime modalità con cui è stato effettuato il pagamento.
Sicurezza e privacy
È sicuro pagare su TrevisoNow?
TrevisoNow utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento, che vengono gestiti direttamente dai soggetti intermediari. Le informazioni vengono criptate tramite l’utilizzo di sistemi di crittografia volti a impedirne l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente all'istituto.
Come sono trattati i miei dati personali?
I dati che fornisci a TrevisoNow sono trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (GDPR - Regolamento 2016/679).
Come contattarci
Come chiedere assistenza su un ordine?
Per contattare il nostro Servizio Clienti, puoi scrivere all’email [email protected]
Chi contattare per problemi con la spedizione?
Per qualsiasi problema relativo alla spedizione, ti preghiamo di contattarci al Servizio Clienti tramite la mail [email protected]