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Come funziona se vendi

 

Chi può vendere su TrevisoNow?

TrevisoNow è la piattaforma che raccoglie in un unico grande negozio virtuale solo Fornitori della provincia di Treviso. Possono quindi pubblicare i loro prodotti esclusivamente:
  • Negozi di tutte le categorie merceologiche (salvo specifiche categorie non previste) che vendono prodotti del territorio o prodotti di marchi nazionali e internazionali
  • Negozi di alimentari, gastronomie, supermercati e ipermercati della provincia di Treviso
  • Aziende artigianali e industriali, grossisiti e distributori della provincia di Treviso che producono prodotti con marchi di proprietà o commercializzano marchi che acquistano in Italia e all'estero
Sono quindi esclusi tutti gli operatori commerciali che non abbiamo la sede legale e/o la sede operativa in provincia di Treviso.

 

Come funziona TrevisoNow?

Il processo è semplice, grazie ad una infrastruttura informatica e logistica dedicata che gestisce tutti i flussi di dati e di merci.
 

Selezione e creazione catalogo prodotti

Ogni Fornitore che decide di pubblicare i suoi prodotti su TrevisoNow avrà a disposizione un portale dove poter caricare il suo catalogo.  Il Fornitore decide i prezzi di vendita che sono due:
  • Prezzo di listino al pubblico
  • Prezzo scontato (ove presente a discrezione del Fornitore)
TrevisoNow si occupa della pubblicazione dei prodotti, sulla base dei dati che il Fornitore avrà caricato sull'apposito portale.
 

Pubblicazione catalogo e pagina Fornitore

Al Fornitore viene riservata una pagina dedicata del sito che utilizzerà per presentare e promuovere la propria azienda e i marchi commercializzati.
I prodotti pubblicati dal Fornitore possono essere ricercati ed acquistati dai clienti secondo varie modalità: per categoria, marca, negozio o nella sezione offerte. In ogni inserzione viene specificato chi è il Fornitore.
 

Gestione degli ordini

Ogni mattina e in tempo reale in ogni momento della giornata il Fornitore potrà vedere sul suo portale riservato gli ordini arrivati, per procedere poi all'imballo. Giornalmente passa il furgone TrevisoNow che ritira gli oggetti imballati. Solo nel caso in cui il Fornitore sia anche Punto di Ritiro, il furgone, contestualmente al ritiro, effettua anche la consegna dei pacchi per i Consumatori che hanno scelto quello come Punto di Ritiro.
Periodicamente, a fronte di emissione fattura da parte del Fornitore, TrevisoNow effettua il pagamento delle merci vendute, al netto della commissione trattenuta per il servizio, come specificate nel documento dettagliato.


 

Pre-requisiti per poter promuvovere i prodotti  su TrevisoNow

Per poter promuovere su TrevisoNow sono indispensabili dei pre-requisiti dei Fornitori. Per alcuni aspetti averli dipende solo dal potenziale Fornitore, per altri, TrevisoNow può dare un supporto:
  • Avere sede legale e/o operativa in provincia di Treviso
  • Vendere categorie di prodotti tra quelle previste su TrevisoNow
  • Disporre del catalogo prodotti digitalizzato (titoli, descrizioni, foto ecc.). Su questo punto che è il più delicato, TrevisoNow è in grado di fornire formazione su come fare o supporto operativo per farlo
  • Essere in grado di preparare gli ordini, ovvero imballare i prodotti venduti, entro le 4 ore lavorative successive alla ricezione giornaliera degli ordini
Questi quattro elementi sono essenziali. E' impensabile pubblicare i prodotti senza un catalogo digitalizzato e consegnare entro il giorno successivo, se non si è in grado di preparare il pacco entro 4 ore lavorative.

 

Costi per i Fornitori

Accedere alla piattaforma TrevisoNow permette di abbattere i costi di ingresso alla fornitura per la vendita online. Quasi sempre, i negozi e le aziende che aprono un loro e-commerce, si trovano a sostenere investimenti importanti, sia economici che di risorse interne, senza poi avere un ritorno sufficiente a ripagare gli investimenti fatti.

Questo è normale in quanto guadagnare una visibilità accettabile e quindi raccogliere ordini con il proprio sito è molto difficile, servono forti investimenti nel sito e sopratutto in comunicazione, sperando di cominciare a vedere i primi risultati (se non si è sbagliato troppo) in un periodo non inferiore ai tre anni.
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Il piano tariffario di TrevisoNow è molto competitivo in quanto è stato strutturato ipotizzando un elevato numero di Fornitori che possono contribuire ad abbattere i costi di investimento iniziale e di mantenimento della struttura. Ci sono tre voci di costo obbligatorie ed una facoltativa:
Quota una tantum di 399,00 €: Serve per finanziare il set up della pagina dedicata, del pannello di controllo riservato che il Fornitore avrà a disposizione e le attività di caricamento dei prodotti.
Canone mensile di 39,00 €: Serve per finanziare la gestione della piattaforma, le attività di struttura, di marketing e quelle del customer service che lavora per voi.
Commissione sul venduto del 15 %: All'interno di questa percentuale sono incluse varie voci, ovvero la commissione per il marketplace, la commissione per il pagamento (che viene riversata al gateway utilizzato) e il costo di spedizione in provincia di Treviso. Su questo ultimo punto è importante considerare che il consumatore non paga mai la spedizione, cosa impossibile da offrire utilizzando i normali corrieri che addebiterebbero un costo minimo di 5/6 € a spedizione. Grazie alla gestione logistica interna, fortemente ottimizzata, tale costo per il Fornitore è incluso nella commissione, opzione che nessun marketplace è in grado di offrire.
Costo per digitalizzazione catalogo (opzionale): Solo per chi non ha il catalogo digitalizzato o non si sente in grado di farlo, TrevisoNow e Confcommercio possono farlo per voi. In questo caso i costi vengono definiti caso per caso, in base al numero di prodotti, materiale disponibile, complessità ecc.

Per chi è associato a Confcommercio Treviso o per chi intende associarsi, sono previste condizioni migliorative:


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La quota unatantum viene pagata al momento della sottoscrizione del modello di adesione a TrevisoNow.it. Il canone mensile decorre dal giorno della pubblicazione del catalogo.
La pubblicazione del catalogo e della pagina personalizzata del Fornitore avviene mediamente entro i 15 gg successivi alla consegna dei materiali conformi alle richieste.


 

Vantaggi per i Fornitori

  • Abbattimento costi iniziali di investimento
  • Riduzione rischi di errore, potendo usufruire di un "sistema" collaudato
  • Maggiore visibilità ed incremento parco clienti locali e nazionale
  • Maggiore rotazione del magazzino merci
  • Aumento delle vendite e dei profitti

Come avrai potuto capire, TrevisoNow è l'unico Local Marketplace dove puoi pubblicare i tuoi prodotti con estrema facilità, iniziare a vendere e guadagnare. E' un modello vincente perchè sfrutta le peculiarità del nostro territorio, dando vantaggi concreti ai Consumatori ed agevolando i Fornitori a vendere online. Per chi non ha mai provato è una scorciatoia importante per vendere online e per chi lo ha già fatto ne apprezzerà i vantaggi, perchè siamo "Local".
 

Inizia a fare business e fatti conoscere online!