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Resi e rimborsi

Il reso può essere effettuato per due motivazioni:

  • Diritto di recesso esercitato entro 14 giorni dalla data comprovante la consegna dell’ordine, incluso il cambio taglia (Art. 5 del D. Lgs 185 del 1999);
  • Merce non conforme per spedizione errata da parte del venditore o spedizione di merce non conforme a quanto riportato nell'inserzione.

 

Richiesta del reso

Per richiedere un reso, indipendentemente dalla motivazione, è sufficiente cliccare l'icona in alto a destra PROFILO dal proprio account ed accedere alla sezione ORDINI.

Da quì è possibile scegliere l'ordine per il quale viene richiesto il reso e premere la voce “Vedi dettaglio ordine”.

 

Una volta sulla pagina, cliccare il relativo bottone

TrevisoNow | Richiesta reso
 

Entrando nella procedura basta seguire le 5 fasi indicate di seguito:

  1. ​​​​​​​scegliere il prodotto da rendere/sostituire
  2. scegliere la motivazione del reso/sostituzione
  3. descrivere il motivo della richiesta di reso/sostituzione
  4. aggiungere ulteriori informazioni (facoltative)
  5. confermare l'invio della richiesta
 
TrevisoNow | Procedura richiesta resi


A richiesta reso inoltrata compare la conferma dell'inoltro con il link per accedere alle informazioni di aggiornamento del reso. Contemporaneamente ti verrà inviata anche un’email, con le stesse informazioni dettagliate sul reso richiesto.​​​​​​​

TrevisoNow | Conferma richiesta di reso
 

Esito della richiesta del reso

Limitatamente alle richieste di reso per merce non conforme, TrevisoNow si riserva la facoltà di valutare la documentazione pervenuta, anche con il coinvolgimento del fornitore. Potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive, come ad esempio fotografie.
Fatte le dovute verifiche il consumatore riceve email con conferma dell'accettazione del reso e le istruzioni su come procedere alla restituzione della merce.
 
 

Restituzione della merce

Il pacco da rendere deve essere adeguatamente imballato e contenere all'esterno una etichetta riportante:
  • dati del mittente (il compratore)
  • numero di ordine
  • numero di autorizzazione al reso
  • indirizzo di reso della merce, ovvero
 
Trevisonow c/o Ascom Servizi spa
Via Sebastiano Venier 55
31100 Treviso
Telefono: +39 388 1618731
 
In caso di reso per "Diritto di Recesso", incluso il cambio taglia, le spese di restituzione della merce sono a carico del compratore.
 
In caso di restituzione per "Merce non conforme" il costo di rientro della merce è sempre a carico di TrevisoNow. I compratori possono anche consegnare la merce in uno dei Punti di Ritiro abilitati. TrevisoNow invierà apposito documento di spedizione prepagato.
 
 

Modalità di rimborso

Ascom Servizi spa alla ricezione della merce ne verifica l'integrità sia nella confezione che nel contenuto.
Attenzione, eventuali prodotti resi in cui viene compromesso l'imballo originale e quindi la possibilità di rivendere il prodotto stesso, non vengono rimborsati.
Verificata la conformità delle merce, Ascom Servizi spa provvede al rimborso nel minor tempo possibile, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di pagamento dell’ordine.
Resta espressamente inteso che, nel caso di esercizio del "Diritto di Recesso" le spese di restituzione del prodotto a Ascom Servizi spa rimangono a carico del cliente.
 
 

Il diritto di recesso decade

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • Mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti...)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
 
In ognuno dei sopracitati casi, Ascom Servizi spa​​​​​​​ si riserva di non rimborsare o rimborsare parzialmente il cliente previa comunicazione diretta con esso.